rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Dell'8 Agosto

Degrado, Lepore incontra i comitati. Ciavatti: "Incontro positivo, ora siamo nell'agenda del Comune"

Un incontro definito "positivo" quello fra l'assessore Matteo Lepore e il comitato delle zone adiacenti a Piazza VIII Agosto. Da gennaio si lavora assieme per rendere l'area più sicura

L'assessore Matteo Lepore e il Comitato di piazza Verdi, via Zappoli e via Venturini si sono incontrati ieri per discutere sulle problematiche di sicurezza dell'area adiacente a Piazza dell'8 Agosto e quello che ne è scaturito è cha da gennaio cittadini e amministrazione si metteranno al lavoro, insieme, sulle criticita' sollevate dai residenti.

Il faccia a faccia "ha messo al centro i numerosi problemi che rendono le strade adiacenti a piazza 8 Agosto un luogo insicuro, inquinato, frequentato da bande diverse di spacciatori -  scrivono in una nota Otello Ciavatti ed Elena Chiavegato, a nome del Comitato - abbruttito da un graffitismo sfrenato, dal rumore notturno di frequentatori di bar che agiscono nell'illegalita' e da flussi di traffico insopportabili". L'occasione per intervenire "e' data dal progetto di riassetto del mercato a cui i residenti, su invito di Lepore - continua la nota- parteciperanno, ma nell'immediato servono vigili urbani, controlli sugli esercizi pubblici, sostegno di Hera per ridipingere tutti i muri, lotta allo spaccio e iniziative culturali di qualita'".

UN INCONTRO POSITIVO, SI LAVORA IN SINERGIA GIA' DA GENNAIO. L'assessore "ha condiviso le preoccupazioni e ha confermato la disponibilita' del Comune a lavorare assieme ai cittadini fin da gennaio", riferisce il Comitato: quello di oggi, dunque, e' stato "un incontro positivo che ha messo al centro dell'agenda comunale una porzione di citta' per troppo tempo trascurata", concludono Ciavatti e Chiavegato.

(Fonte Dire)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado, Lepore incontra i comitati. Ciavatti: "Incontro positivo, ora siamo nell'agenda del Comune"

BolognaToday è in caricamento