rotate-mobile
Cronaca

Compie 100 anni e va da Mc Donald's: 'Voglio stare tra i giovani e provare hamburger e patatine'

L'11 gennaio Maria, ospite della Residenza Anziani Villa Paola, ha voluto festeggiare al McDonald's con nuggets di pollo fritto, il classico hamburger co patatine e torta con candeline

L’11 gennaio 2015 Maria, ospite della Casa Residenza Anziani Villa Paola di Bologna, ha compiuto 100 anni e ha voluto festeggiare l’evento al McDonald’s del centro commerciale “Le Piazze” di Castel Maggiore. “Voglio stare tra i giovani – ha detto – e provare il panino con l’hamburger e le patatine fritte”. Lo riferisce la "Società Dolce", cooperazione sociale e dei servizi alla persona.

Tanti amici quasi coetanei hanno accompagnato la centenaria Maria, oltre all responsabile di area di Società Dolce, Sara Saltarelli, dalla coordinatrice Rosita Accomando, dal medico Pasqualino la Torre e da alcuni operatori di Villa Paola. Presente anche il Presidente del Quartiere San Donato di Bologna, Simone Borsari.  “I 100 anni sono un bell’arrivo, – dice Maria – e a me piace stare tra i giovani, per questo sono andata al Mc Donald’s.”
Per lei, Mc Donald’s ha organizzato un pranzo con antipasto di nuggets di pollo fritto, mozzarelline e sticks al provolone, il classico panino con l’hamburger e una grande torta con candeline.
Pietro Segata, presidente di Società Dolce, ha sottolineato che l’evento non è solo festa: “Per noi – dice – vuole essere un’occasione per far conoscere ai giovani una tappa della vita che ormai difficilmente si ritrova in famiglie sempre più monogenitoriali, ma che è fonte di conoscenza e saggezza e, dall’altra, offrire ai nostri anziani l’incontro coi ragazzi. Ringrazio inoltre la direzione e tutto il personale del Mc Donald’s per la splendida accoglienza, apprezzata dai nostri anziani e dai loro familiari”.

Altri cento di questi anni Maria!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie 100 anni e va da Mc Donald's: 'Voglio stare tra i giovani e provare hamburger e patatine'

BolognaToday è in caricamento