rotate-mobile
Cronaca

Comune di Bologna: ecco la mappa on-line degli immobili inutilizzati

Si potranno consultare online gli spazi che il Comune di Bologna offre in tutta la città. Privati per investire cercansi

La proposta della Consigliera Sel Cathy La Torre è andata a buon fine. E' stata finalmente pubblicata sul sito web Opendata del Comune la mappa degli immobili inutilizzati di proprietà comunale.

Gli interessati potranno consultare online le disponibilità di spazi che il Comune di Bologna offre, su tutta la città, nell'ambito del percorso di valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale attualmente inutilizzato.

Gli spazi sono suddivisi in immobili inutilizzati da valorizzare, sui quali il Comune ha già un progetto, immobili commercializzabili, come  uffici, locali, magazzini e negozi che si possono affittare o comprare, ed immobili inutilizzabili, cioè quelli che hanno caratteristiche tali per cui il Comune non riesce ad individuare destinazioni possibili. Su questi ultimi chiunque può inviare idee o presentare progetti.

OPENDATA. Online una applicazione permette di visualizzarli e informarsi su ogni dettaglio, ubicazione, metratura e destinazione d'uso. In pratica, il Comune è alla ricerca di privati o associazioni che vogliano affittarli, comprarli e utilizzarli per fare cassa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Bologna: ecco la mappa on-line degli immobili inutilizzati

BolognaToday è in caricamento