menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protesta Asia-Usb, sindaco: "No trattative con chi occupa il Comune e impedisce l'accesso alla Casa di Tutti"

Duro il sindaco contro i manifestanti, in protesta per lo sfratto di uno stabile occupato in via Irnerio: "E' un sindacato che promuove da tempo occupazioni illegali. Hanno impedito ai servizi sociali di entrare nell'edificio occupato per verificare le condizioni delle famiglie"

"Nessuna trattativa con chi occupa il Comune e impedisce l'accesso alla Casa di Tutti con azioni illegali. Chi non rispetta le regole democratiche e di convivenza si assume la responsabilità delle sue azioni anche di fronte all’Autorità Giudiziaria che abbiamo opportunamente avvertita". Così il sindaco Virginio Merola in merito all'azione di protesta odierna di Asia-Usb contro l'annunciato sgombero della palazzina occupata in via Irnerio. Alcuni manifestanti sono saliti su una tettoia, l'ingresso principale di Palazzo D'Accursio è stato chiuso per motivi di sicurezza e solo qualche ora dopo la situazione è tornata alla normalità.

"Ad inscenare la protesta  sono stati solo pochi membri di un unico sindacato che promuove da tempo occupazioni illegali - attacca il primo cittadino -e che hanno impedito ai nostri servizi sociali di entrare nell'edificio da loro occupato affinchè potessero verificare le condizioni delle famiglie".
Non usa mezzi termini il sindaco: "Costoro fanno una politica cattiva giocata sulla pelle di famiglie in difficoltà, che vengono usate per scopi politici. Queste persone sanno, e comunque glielo abbiamo ribadito, che per legge chi occupa non può fare domanda di alloggi pubblici per cinque anni".

Il Comune resta fermo: "non diamo case a chi occupa - aggiunge Merola - Nel caso di sgomberi ci occupiamo delle famiglie in difficoltà sulla base delle relazioni dei servizi sociali, dando l'assistenza dovuta come prevede la legge e come dispone il Tribunale per i minorenni. Tutto questo, peraltro, è stato già dimostrato con i fatti."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

SuperEnalotto, la fortuna bacia Bologna: centrato un '5'

Salute

Covid19, vaccini dal medico di base: quello che c'è da sapere

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento