rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, Concerto solidarietà a Bologna. Vasco Rossi non ci sarà

Lui forse tra i tanti nomi trapelati la star più attesa. Emiliano doc e lontano dal palco da un po'. Ma il Blaso resterà ancora fuori dalla scena e chiarisce: "Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla"

Vasco Rossi da forfait, non sarà tra i big della musica italiana che animeranno il gran concerto del prossimo 25 giugno, che si terrà a Bologna in favore delle popolazioni terremotate (domani l'organizzazione comunicherà i dettagli della manifestazione, ndr).

Tra i tanti nomi trapelati - da Laura Pausini a Ligabue, da Francesco Guccini a Gianni Morandi, ma anche Zucchero, Nek, Modena City Ramblers, Rio, Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi -  proprio lui, il Blasko, emiliano doc e da tanto tempo ormai lontano dal palco per motivi di salute, era tra i più attesi dal pubblico. Ma il rocker - sempre parlando attraverso la sua pagina FaceBook - ha reso noto: "No, Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza".

Il Kom, come declinò l'invito ai funerali di Marco Simoncelli, preferisce restare anche questa volta lontano dai riflettori, giustificandosi: "Non amo quel modo di fare beneficenza, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Centinaia, come sempre, le reazioni del pubblico a questa sua ultima presa di posizione. Molti i favorevoli, ma ci sono anche voci contrarie. "Si può presenziare al concerto e sarebbe un bel messaggio forte per gli amici emiliani. Sarebbe veramente una gran cosa", commenta ad esempio Danilo, mentre Luca scrive "Blasco caccia fuori il soldo allora!!!", e Guifux: "Perché, se li dai di tasca tua e in più fai il concerto ti sciupi?".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Concerto solidarietà a Bologna. Vasco Rossi non ci sarà

BolognaToday è in caricamento