Terremoto, Concerto solidarietà a Bologna. Vasco Rossi non ci sarà

Lui forse tra i tanti nomi trapelati la star più attesa. Emiliano doc e lontano dal palco da un po'. Ma il Blaso resterà ancora fuori dalla scena e chiarisce: "Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza. Non amo quel modo di farla"

Vasco Rossi da forfait, non sarà tra i big della musica italiana che animeranno il gran concerto del prossimo 25 giugno, che si terrà a Bologna in favore delle popolazioni terremotate (domani l'organizzazione comunicherà i dettagli della manifestazione, ndr).

Tra i tanti nomi trapelati - da Laura Pausini a Ligabue, da Francesco Guccini a Gianni Morandi, ma anche Zucchero, Nek, Modena City Ramblers, Rio, Beppe Carletti, leader storico dei Nomadi -  proprio lui, il Blasko, emiliano doc e da tanto tempo ormai lontano dal palco per motivi di salute, era tra i più attesi dal pubblico. Ma il rocker - sempre parlando attraverso la sua pagina FaceBook - ha reso noto: "No, Non parteciperò a nessun concerto di beneficenza".

Il Kom, come declinò l'invito ai funerali di Marco Simoncelli, preferisce restare anche questa volta lontano dai riflettori, giustificandosi: "Non amo quel modo di fare beneficenza, poco costoso e poco faticoso. Certo rispetto chi la fa così, ci crede ed è sincero. Ma io penso che la beneficenza si debba fare tirando fuori i soldi dal proprio portafoglio, senza troppo spettacolo e pubblicità".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Centinaia, come sempre, le reazioni del pubblico a questa sua ultima presa di posizione. Molti i favorevoli, ma ci sono anche voci contrarie. "Si può presenziare al concerto e sarebbe un bel messaggio forte per gli amici emiliani. Sarebbe veramente una gran cosa", commenta ad esempio Danilo, mentre Luca scrive "Blasco caccia fuori il soldo allora!!!", e Guifux: "Perché, se li dai di tasca tua e in più fai il concerto ti sciupi?".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid -19: dove e come fare il test sierologico a Bologna

  • Pianoro, tragico incidente lungo la Futa: morto un giovane motociclista

  • Coronavirus, bollettino 29 maggio Bologna e provincia: la situazione comune per comune

  • Riaprono i confini, controlli serrati in autostrada: maxi-sequestro di Vespe rubate in A1

  • Tragedia a Loiano: travolto da un tronco, muore a 43 anni

  • Coronavirus, bollettino Emilia-Romagna: +38 casi, 24 trovati tramite screening

Torna su
BolognaToday è in caricamento