rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Italia loves Emilia: 1.500 biglietti gratuiti ai Comuni colpiti

1.500 biglietti gratuiti ai Comuni colpiti per il 'Italia Loves Emilia' del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Per il vicepresidente della Provincia di Bologna Venturi: "Un modo concreto per dare una mano a rialzarsi e a ripartire"

Dopo il successo del Concertone del 25 giugno al Dall'Ara, tutto pronto per ‘Italia loves Emilia’, in programma il 22 settembre a Reggio Emilia.

Oltre 1.500 i biglietti gratuiti sono stati devoluti ai Comuni colpiti dal sisma. "In questo modo tanti cittadini dei comuni colpiti potranno essere là dove questa solidarietà prende corpo e si trasforma in un abbraccio collettivo e in un modo concreto per dare una mano a rialzarsi e a ripartire", ha dichiarato il vicepresidente della Provincia di Bologna Giacomo Venturi che li ha consegnati ad alcuni comuni del bolognese.

Crevalcore, Galliera e Pieve di Cento li destineranno ai ragazzi delle scuole, San Giovanni in Persiceto ai giovani più colpiti dal sisma e Minerbio ai dipendenti comunali e volontari della Protezione Civile che dopo le prime scosse, hanno traslocato gli uffici danneggiati.

Lo spettacolo di Reggio Emilia, già sold-out da tempo, vedrà una grande partecipazione di pubblico e già sono una trentina i pullman dei fans in partenza per il Campovolo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia loves Emilia: 1.500 biglietti gratuiti ai Comuni colpiti

BolognaToday è in caricamento