rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Andrea Costa

Concerto di Jovanotti al Dall'Ara: tra bagarini e venditori abusivi, sanzioni per oltre 43mila euro

Serrata l'attività della polizia Municipale fuori allo stadio, mentre sul palco del Dall'Ara si esibiva Jovanotti: pizzicati bagarini e ambulanti non in regola, oltre 700 prodotti sotto sequestro, parcheggiatori abusivi 'neutralizzati'

Mentre Jovanotti cantava sul palco del Dall'Ara, mercoledì scorso la Polizia Municipale era al lavoro intorno allo stadio.Tra sequestri, multe e verbali, l'attività è stata serrata. Basti pensare che sono state emesse sanzioni pecuniarie per un totale di 43.312 euro.

Nel dettaglio - riporta una nota del Comune - sono stati pizzicati 5 'bagarini', e sequestrati 6 biglietti. Numerosi e di varia natura gli articoli posti sotto sequestro a venditori abusivi:  282 bottiglie/lattine di birra e acqua; 43 gelati; 2 ombrelli; 450 prodotti di pasticceria fresca .Sono state sequestrate due attrezzature per la vendita dei prodotti di pasticceria fresca: si tratta di due banchetti, allestiti con 4 cavalletti
e tre tavole di legno, più accessori - 1 carrello e 2 luci per la vendita serale - isomma dei veri e propri punti vendita abusivi comparsi alla fine del concerto lungo i luoghi del deflusso.

All'esterno dello stadio - riporta la Municipale - non erano presenti venditori abusivi di birra/acqua con strutture visibili, sono stati però sequestrati zainetti contenenti bottiglie di vetro a venditori abusivi  in fila per accedere al concerto o presenti all'interno dello stadio dopo aver eluso tutti i controlli di sicurezza.
A differenza dei precedenti concerti di Vasco Rossi e Tiziano ferro, non erano presenti venditori di merce contraffatta, né automarket abusivi. Infine i parcheggiatori abusivi  in Certosa sono stati "neutralizzati" impedendo ogni accesso alle aree verdi.

Seminudi e sotto gli ombrelloni, aspettando Jovanotti al Dall'Ara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Jovanotti al Dall'Ara: tra bagarini e venditori abusivi, sanzioni per oltre 43mila euro

BolognaToday è in caricamento