rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Musica in basilica: via al crowdfunding per il restauro di San Petronio

Con un seguitissimo concerto nella Basilica, il via ufficiale all'iniziativa di crowdfunding, che contempla varie iniziative volte a raccogliere fondi per restaurare uno dei simboli cittadini

Grande successo per il primo appuntamento organizzato dall'associazione "Succede solo a Bologna" nell'ambito di #iosostengosanpetronio, campagna di raccolta fondi per il restauro della basilica di San Petronio. Oltre 4.100 persone sono intervenute a dare il loro contributo al crowdfunding, in occasione del concerto "Bologna in musica" svoltosi Sabato 30 gennaio in San Petronio, a cura dei Musici dell'Accademia.

Concerto in San Petronio

#iosostengoSanPetronio. Il budget da raccogliere è 200.000 euro. Per tutto il 2016, grazie ad un ricco calendario di iniziative i bolognesi potranno partecipare attivamente alla raccolta fondi. Oltre agli eventi orgaizzati ad hoc, il cui ricavato sarà devoluto al restauro, i cittadini potranno anche fare delle donazioni e a seconda della cifra versata, riceveranno gadget vari, visite esclusive in luoghi chiusi da tempo all’interno della Basilica, apertivi e cene sulla suggestiva terrazza a 50 metri di altezza. A tutti i donatori, verrà inoltre consegnata una “umarel card” che darà la possibilità ai possessori di vedere l’esecuzione dei lavori nelle date prestabilite. 
Ma non solo, a chi donerà cifre considerevoli sarà data la possibilità di ‘adottare’ di un pezzettino di San Petronio o addirittura di ‘entrare nella storia’. Ad esempio, per 100 euro si potrà ‘adottare un mattone’, in cambio i donatori riceveranno un mattoncino simbolico e pergamena autentica della Basilica con il numero esatto del proprio mattone. E via via, fino alla somma di 100mila euro: chi la donerà – privato o azienda che sia – vedrà il proprio nome impresso sulla cappella restaurata (grazie al suo assegno) all’interno della Basilica. 
Ecco qui tutte le modalità della raccolta fondi Io sostengo San Petronio 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica in basilica: via al crowdfunding per il restauro di San Petronio

BolognaToday è in caricamento