rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Concerto Vasco, controlli sulle strade: la Polstrada ritira 14 patenti

Alcool alla guida e uso del telefono al volante hanno portato a sei denunce solo nella giornata di domenica

14 patenti ritirate e altrettanti automobilisti denunciati. E' il bilancio delle attività della Polizia stradale nel weekend del concerto di Vasco Rossi. Nell’arco della scorsa settimana, la Polizia Stradale di Bologna ha intensificato i controlli in vista dell’aumento del volume di traffico sulle strade ed autostrade bolognesi.

In particolare, sono stati potenziati i servizi mirati al controllo della guida in stato di ebbrezza ed all’uso corretto dei telefoni mobili e smartphone che, come ormai noto, costituiscono le maggiori cause di incidentalità. Le patenti ritirate ed i conducenti denunciati all’Autorità Giudiziaria perché alla guida con tasso di alcolemia oltre la soglia amministrativa ammontano a 14, di cui 6 nella sola notte di domenica. 

Inoltre, nella sola ultima settimana di giugno, sul fronte amministrativo, nell’ambito dei servizi specifici sull’uso corretto dei telefoni mobili e smartphone alla guida, sono stati controllati 940 veicoli, accertate 134 violazione e decurtati 670 punti.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Vasco, controlli sulle strade: la Polstrada ritira 14 patenti

BolognaToday è in caricamento