rotate-mobile
Cronaca

Concorso Bologna Musei, Sgarbi: 'Nessun dubbio, Maraniello era il più meritevole'

Come pronosticato il concorso è stato vinto dal superfavorito, l'attuale direttore Gianfranco Maraniello. Ma la sua vittoria non sarebbe frutto di favoritismi, come le opposizioni avevano lamentato parlando di concorso 'pilotato'

"Senza di noi sarebbe stato discutibile, invece così Maraniello resta blindato. Lui era il migliore", così Vittorio Sgarbi ieri da Bologna, dove era stato chiamato a 'vigilare', insieme ad una 'contro-commissione' fatta di cittadini e giornalisti, sul concorso indetto dall’Istituzione Bologna Musei, per la selezione del nuovo direttore.

La presenza di Sgarbi era stata voluta da Mirka Cocconcelli e le opposizioni, dopo i sospetti circolati nei giorni scorsi sul fatto che il concorso potesse essere 'pilotato'. E che dall'alto si fosse già decisa l'assegnazione della carica di direttore di Bologna Musei a favore dell’attuale direttore Gianfranco Maraniello. Praticamente si supponeva l'iter di selezione fosse esclusivamente una formalità, una 'farsa'.

Ma a detta dello stesso Vittorio Sgarbi, voluto appunto come 'garante' dei cittadini sulla trasparenza della selezione, non ci sarebbero dubbi: tra i candidati in lizza per il titolo, Maraniello era il più meritevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Bologna Musei, Sgarbi: 'Nessun dubbio, Maraniello era il più meritevole'

BolognaToday è in caricamento