rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Contraffazioni: ennesimo sequestro in via Indipendenza, 2 denunce

La via dello shopping è anche la strada del "tarocco": proseguono le operazioni delle Forze dell'Ordine e anche questo fine settimane sono stati sequestrati orologi e accessori di pelletteria

La via dei negozi, ma anche la strada dello shopping illegale: via Indipendenza ancora al centro dei sequestri merce contraffatta.  Sabato pomeriggio 2 venditori ambulanti sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione e contraffazione in concorso e sono stati sequestrati 5 orologi e 75 capi di pelletteria con marchi contraffatti. Ad essere denunciati sono stati due 34enni pregiudicati senegalesi, sorpresi dai militari dell’Arma in via Indipendenza mentre tentavano di vendere la merce, che presentava marchi visibilmente contraffatti. Ma come riconoscere gli originali?

CONTROLLI CONTINUI. Già in un analogo servizio, svolto la settimana scorsa dai Carabinieri nella stessa  zona, gli uomini in divisa avevano già recuperato e sequestrato ulteriori 63 capi di pelletteria dello stesso genere. In quell’occasione i venditori, vedendo sopraggiungere i militari, erano però riusciti a sottrarsi all’identificazione scappando e dileguandosi fra la folla. Fra i gruppi politici è la Lega Nord a monitorare e segnalare questo fenomeno che sembra non placarsi, fra l'ira dei commercianti che quei marchi li vendono originali e l'interesse di chi gli originali non se li può permettere.

I RISCHI PER CHI ACQUISTA. I rischi in per chi viene pizzicato ad acquistare merce contraffatta (fra gli oggetti più gettonati le borse e gli accessori Luis Viutton) non è da sottovalutare: si può incorrere in una multa che va dai 100 ai 7 mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazioni: ennesimo sequestro in via Indipendenza, 2 denunce

BolognaToday è in caricamento