rotate-mobile
Cronaca

Continuano i controlli delle norme Covid: i carabinieri sanzionano 14 persone

Verifiche su 670 persone, 521 veicoli e 126 pubblici esercizi

Nella giornata di ieri, i Carabinieri di Bologna hanno identificato 670 persone, controllato 521 veicoli e 126 pubblici esercizi durante i controlli del rispetto delle norme Covid.

14 persone, giovani, adulte e anziane, sono state sanzionate a Bologna e in Provincia con multe da 400 euro a testa, per aver violato la normativa, non indossando la mascherina di protezione, creando assembramenti e, come rilevato dal Nucleo radiomobile che hanno sanzionato 3 automobilisti perché circolavano di notte senza una valida motivazione.

Tra questi, un 51enne, sorpreso alla guida della propria vettura alle 3:00 di notte, è finito in manette. L’automobilista, a seguito di accertamenti, è risultato essere evaso dal proprio domicilio, ove era stato sottoposto in regime di arresti domiciliari per il reato di rapina. Con i Carabinieri si è giustificato dicendo che era uscito da casa in piena notte e di nascosto, per andare a comprare le sigarette a un distributore automatico. In sede di Giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continuano i controlli delle norme Covid: i carabinieri sanzionano 14 persone

BolognaToday è in caricamento