rotate-mobile
Cronaca

Violazione norme anti-covid, spaccio e armi: multe (salate) e arresti a Bologna

Controlli serrati sul territorio, con particolare riferimento ai servizi di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Così il bilancio dell'attività dei carabinieri nelle ultime ore

Sette multe, 735 persone identificate, controllati 521 veicoli e 89 esercizi pubblici. E' il bilancio dell'operazione di controllo sul rispetto delle misure anti-covid che i carabinieri hanno eseguito  sul nostro territorio nelle ultime ore. 

Non solo violazioni della normativa vigente a contrastoo del propagarsi dell'epidemia. A Bologna, infatti, sempre nelle ultime ore i militari della Stazione Bologna San Ruffillo, coadiuvati dai Carabinieri delle Stazioni Bologna Mazzini e Bologna Bertalia e dall’Unità Cinofila della Polizia Municipale, hanno anche arrestato uno spacciatore di cocaina che è stato identificato in un 24enne marocchino, senza fissa dimora. L’uomo, controllato in via Ludwig Van Beethoven, è stato trovato in possesso di 12 dosi di droga e 800 euro in contanti, una somma verosimilmente proveniente dalla pregressa attività di spaccio che il malvivente aveva avviato per le strade del Quartiere Savena.

Sempre a Bologna e in materia di traffico di droga, i Carabinieri della Stazione Bologna Mazzini hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione dell’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Bologna, nei confronti di un 54enne italiano, riconosciuto colpevole del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, gravato da precedenti di polizia, è stato tradotto in carcere per espiare la pena principale stabilita per i delitti commessi: 3 anni e 4 mesi di reclusione e 14.000 euro di multa. Infine, i Carabinieri della Stazione Bologna hanno denunciato un 35enne italiano, residente a Marradi (FI) che se ne andava in giro per la città trasportando un coltello a serramanico senza giustificato motivo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violazione norme anti-covid, spaccio e armi: multe (salate) e arresti a Bologna

BolognaToday è in caricamento