Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca

Controlli stradali: alla guida con troppo alcol nel sangue e senza patente, 8 denunce in poche ore

C'è chi circolava nonostante la Prefettura di Bologna gli avesse revocato la patente di guida da quattro anni, chi si è messo al volante nonostante avesse alzato troppo il gomito. Non solo. Automobilisti nei guai anche per uso di atto falso

I Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna hanno denunciato otto persone, sei per guida in stato di ebbrezza, una per falsità in scrittura privata e uso di atto falso e una per guida con patente revocata.

I conducenti, di età compresa tra i 23 e i 64 anni, sono stati identificati quasi tutti a Bologna, tranne una 37enne di Ravenna controllata a Imola dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.

La donna è risultata positiva all’alcol test con un valore di 1.40 g/l, il più alto rispetto agli altri cinque conducenti denunciati per lo stesso reato. L’autista, denunciato per falsità in scrittura privata e uso di atto falso, è un 64enne di Rimini che si trovava alla guida di una Kia Carnival intestata ad un’altra persona. Fermato in via Zannoni dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna, ha esibito una carta di circolazione il cui certificato di revisione era contraffatto.

Un 39enne di Bologna, invece, circolava alla guida di una vettura di proprietà nonostante la Prefettura di Bologna gli avesse revocato la patente di guida da quattro anni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli stradali: alla guida con troppo alcol nel sangue e senza patente, 8 denunce in poche ore

BolognaToday è in caricamento