rotate-mobile
Cronaca Savena / Via Giuseppe Dozza

Controlli in via Dozza: spuntano decine di piante di marijuana

Il sequestro avvenuto durante degli accertamenti congiunti di polizia locale e polizia di stato

Sono 93 in tutto le piante di marijuana rinvenute all'interno dell'area sosta di via Dozza, durante dei controlli scattati nella mattinata di ieri da parte della polizia locale e della polizia di stato.

Gli agenti, in tutto una quarantina si erano recati sul posto per un accertamento anagrafico sulla presenza delle persone all'interno dell'area, gestita da Asp. I controlli sulle identità sono andati avanti, ma dei ciuffi verdi sopra i prefabbricati dei bagni comuni hanno insospettito gli operatori di polizia, che poi hanno scoperto quella che potrebbe essere definita una coltivazione a tutti gli effetti.

Oltre alle 73 piante sul tetto, di altezza circa di un metro, in altri luoghi i poliziotti hanno rinvenuto altre 19 piantine più giovani e ben 30 vasi seminati. Il tutto è stato sequestrato.

Dietro la supervisione ella responsabile unità intermedia di sicurezza della polizia locale Antonella Saba, i reparti di sicurezza urbana e sicurezza stradale della polizia locale hanno proceduto in mattinata anche a effettuare accertamenti su 73 persone e 29 mezzi, uno dei quali poi risultato oggetto di furto. Quanto alle persone, all'interno dell'area sono stati individuati nove soggetti estranei, che saranno oggetto di successivi accertamenti. L'operazione è andata avanti per tutta la mattinata di ieri. Le piante di 'erba' sono state sequestrate a carico di ignoti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in via Dozza: spuntano decine di piante di marijuana

BolognaToday è in caricamento