rotate-mobile
Cronaca Budrio / Via San Vitale

Budrio: sorpreso senza biglietto, giovane aggredisce 3 controllori

Presi a calci e pugni. Ad avere la peggio una accertatrice donna: 30 giorni di prognosi

I Carabinieri della Stazione di Budrio hanno denunciato un 25enne del luogo accusato di aver aggredito 3 controllori dopo essere stato sorpreso senza biglietto sul bus. Il giovane risponderà di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

E' successo il mese scorso, quando la Centrale Operativa del 112 ha ricevuto la segnalazione di un cittadino (il 25enne denunciato), fermo in via San Vitale a Budrio, che si lamentava perché tre verificatori di titoli di viaggio lo volevano controllare. Stando alla testimonianza dei presenti, pero, il giovane, dopo aver usufruito di una “corsa” a bordo di un autobus di linea, partito da Bologna e diretto a Medicina, voleva evitare di pagare una sanzione amministrativa, elevata perché oltre ad essere sprovvisto del titolo di viaggio si era anche rifiutato, prima verbalmente, poi con calci e pugni, di esibire un documento di riconoscimento.

I tre controllori sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del 118: ad avere la peggio è stata una donna, dimessa con 30 giorni di prognosi (per gli altri due colleghi prognosi di 7 e 4 giorni).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Budrio: sorpreso senza biglietto, giovane aggredisce 3 controllori

BolognaToday è in caricamento