rotate-mobile
Cronaca Lizzano in Belvedere

Snowboard fuori pista: quattro ragazzi si perdono sul Corno alle Scale

Un gruppetto di snowboarder 20ennei, imboccando un fuoripista, ha smarrito la via del ritorno. Allertati soccorsi alpini, forestale e Carabinieri, sono state avviate le ricerche: tratti in salvo

Brutta avventura quella che ieri è toccata in sorte a 4 snowboarder di 20anni, che impavidi hanno voluto cimentarsi in prodezze fuoripista, trovandosi così a smarrire la via del ritorno. E' accaduto ieri pomeriggio, al Corno alle Scale.

Verso le 14:30, la Centrale Operativa dei Carabinieri ha ricevuto una richiesta di soccorso da parte di uno dei giovani dispersi, che riferiva di aver perduto l’orientamento durante un fuori pista al Corno alle Scale con altri tre suoi amici, tutti sulla ventina e provenienti da Cecina.

Carabinieri, Soccorso Alpino e Corpo Forestale dello Stato di Lizzano in Belvedere si sono attivati immediatamente nelle ricerche e in breve tempo sono riusciti a individuare il gruppo in una vecchia pista da sci situata nella Val di Gorgo. Tratti in salvo e riportati indietro a bordo delle motoslitte, i quattro amici sono tornati a casa.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Snowboard fuori pista: quattro ragazzi si perdono sul Corno alle Scale

BolognaToday è in caricamento