rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: i decessi salgono a quattro, a Bologna restano i due contagi

L'aggiornamento dalla Regione Emilia-Romagna: la maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti e più della metà sta seguendo il previsto periodo di isolamento a casa

Salgono a 217 i casi di positività al Coronavirus in Emilia-Romagna sulla base di oltre 1.500 test effettuati.  Si tratta di 138 casi a Piacenza, 35 a Parma, 22 a Modena, 15 a Rimini, 4 a Reggio Emilia, 2 a Bologna, 1 a Ravenna. La maggioranza delle persone continua a presentare sintomi modesti e più della metà sta seguendo il previsto periodo di isolamento a casa, senza bisogno di ricovero in ospedale. Sono 19 i pazienti asintomatici.

Coronavirus: i primi due casi a Bologna

I ricoverati  - secondo l’aggiornamento  di oggi alle ore 16 - sono 86, cui vanno aggiunti 11 pazienti in terapia intensiva. Purtroppo vanno registrati altri 2 decessi che portano a 4 il numero totale. Si tratta di  pazienti ultraottantenni. I decessi sono avvenuti nell’ospedale di Parma e in quello di Piacenza. A Parma si tratta di una signora di 81 anni e a Piacenza di un paziente lombardo di 83 anni.

Scuole: la decisione definitiva per la prossima settimana

Rispetto a stamattina, quando i casi positivi erano 189, ci sono dunque 28 casi in più, di cui 19 a Piacenza, 3 a Modena, 6 a Rimini. Resta invariata la situazione a Parma, Bologna, Ravenna, Reggio Emilia. Va sempre tenuto presente che questi dati si riferiscono non alla provincia di residenza, ma a quella in cui è stata fatta la diagnosi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: i decessi salgono a quattro, a Bologna restano i due contagi

BolognaToday è in caricamento