Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, le novità al punto di oggi in Regione. "Non c'è un focolaio in Emilia-Romagna" | VIDEO

L'Assessore Sergio Venturi annuncia l'attivazione del numero verde, l'acquisto di mascherine e l'apertura di un laboratorio a Cesena

 

In totale sono 19 i contagi in Regione Emilia-Romagna, ultimo un operatore sanitario piacentino, ma il messaggio da viale Aldo Moro è chiaro: "Non c'è nessun focolaio in Emilia-Romagna, sono tutti casi riconducibili al focolaio lodigiano". L'assessore alla Sanità Sergio Venturi fa il punto e annuncia le ultime novità: prima tra tutte, l'acquisto di un milione di mascherine chirurgiche per rifornire ospedali e ambulatori medici che dalla prossima settimana, poi, saranno 500 mila a settimana. Poi l'attivazione di un numero verde dedicato: 800 033 033 e l'apertura, tra martedì e mercoledì, di un altro laboratorio per lo studio dei tamponi a Cesena, a Pievesistina.

Fake news coronavirus

La Regione promette denunce contro chi sta provando a speculare sulla paura del contagio diffondendo bufale o facendo atti di sciacallaggio. "Queste persone – avverte l'assessore – devono sperare che non li agguantiamo perché se li agguantiamo li denunciamo. È infame mettere paura alle persone – continua – le cose che accadono le diciamo tutte ma attenti alle fake news perché la pazienza è finita".

Potrebbe Interessarti

Torna su
BolognaToday è in caricamento