rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: dal Carnevale al teatro, gli eventi annullati a Bologna

Tante le comunicazioni degli organizzatori che hanno deciso di cancellare gli appuntamenti in calendario questa settimana

L'emergenza sanitaria per il Coronavirus sta causando la cancellazione di eventi e manifestazioni, che vengono comunicati via via da enti e associazioni, oltre che dai luoghi della cultura cittadina. 

Alma Orienta

"Per ridurre le possibilità di contagio e agevolare gli studenti che abbiano difficoltà di spostamento, l'Università di Bologna dispone la sospensione delle attività didattiche dal 24 al 29 febbraio compresi e il rinvio delle iniziative "Alma Orienta" e "Career Day"

Carnevale dei Bambini 

Il Carnevale del Martedì Grasso quest'anno non si farà. Come ogni anno era stato fissato per domani nel primo pomeriggio l'evento dedicato ai bambini che porta a sfilare carri allegorici e mascherine. Ma vista l'emergenza Coronavirus e le precauzioni messe in campo anche nella nostra regione, la festa non si farà. A comunicarlo questa mattina una nota stampa degli organizzatori delle Feste Petroniane. 

La mostra di Chagall

Arthemisia avvisa che per ragioni di pubblica sicurezza e in ottemperanza alle ordinanze emesse da Regione Emilia Romagna e Regione Friuli Venezia Giulia relative al contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019, le attività espositive di Palazzo Albergati di Bologna restano sospese fino al 1 marzo.

Teatro Celebrazioni

In seguito all’ordinanza emanata ieri dal presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e dal Ministro della Salute Roberto Speranza per contrastare la diffusione del Coronavirus, la direzione del Teatro Celebrazioni comunica la sospensione dell’attività teatrale fino a domenica 1 marzo 2020. Gli spettacoli Vivaldiana della Spellbound Contemporary Ballet, in programma giovedì 27 febbraio, e Gagmen. I fantastici sketch con Lillo e Greg , in programma dal 28 febbraio al 1° marzo, sono momentaneamente sospesi. Verrà sospesa inoltre l’attività di Foyer 234 che aveva in programma il live del gruppo Majara, domenica 1 marzo, dalle ore 20.00 alle ore 21.30. Il Teatro Celebrazioni terrà in costante aggiornamento il pubblico attraverso info line negli orari di apertura della biglietteria, sito web e pagine social al fine di informarlo riguardo alla ripresa dell'attività teatrale e alla riprogrammazione degli spettacoli sospesi.

Spettacoli sospesi al Teatro Duse

"Sono sospesi tutti gli spettacoli, i concerti e gli eventi pubblici in programma al Teatro Duse da lunedì 24 febbraio fino a domenica primo marzo compresi. La decisione si rende necessaria in seguito all’ordinanza firmata dalla Regione Emilia-Romagna e dal Ministero della Salute, finalizzata a contrastare la diffusione del Coronavirus. La biglietteria del Teatro resterà regolarmente aperta con i consueti orari, dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19. Non appena possibile verranno comunicate modalità e date di recupero degli spettacoli sospesi. Tutte le informazioni saranno tempestivamente disponibili sul sito e sui canali social del Teatro". Per informazioni: 051 231836

"Il Vangelo secondo Matteo Z" al Tivoli

"A causa dell'ordinanza della regione E/R che stabilisce la chiusura, tra gli altri,  dei teatri e cinema nella settimana da lunedi 24/2 a domenica 1/3, la proiezione del documentario IL VANGELO SECONDO MATTEO Z al Cinema Tivoli è stata ANNULLATA.

Annullato lo spettacolo del Teatro dell'ABC

Lo spettacolo "Sidney Bechet e il jazz creolo tra Usa ed Europa" in programma domani martedì 25 febbraio al Teatro dell'ABC è annullato. 

Evento Gruppo UNA e Virtus Pallacanestro

"L’evento di Gruppo UNA e Virtus Pallacanestro Bologna in programma questa sera è stato cancellato in linea con le indicazioni ricevute dalle autorità competenti". 

Coronavirus, eventi e concorsi annullati questa settimana dalla Città metropolitana

A seguito dell’ordinanza n. 1 del 23.2.2020, a firma del Ministero della Salute d'intesa con il Presidente della Regione Emilia-Romagna, di seguito la Città metropolitana comunica gli appuntamenti e i concorsi annullati nella settimana da oggi al 1 marzo.

- Annullata la conferenza in programma domani, martedì 25, dedicata alla scultura contemporanea nell’ambito dell’iniziativa “Il Genio della donna”.
- Rimandato a data da destinarsi il seminario metropolitano di formazione per Amministratori Pubblici previsto per mercoledì 26 a Villa Smeraldi.
- La prima escursione di Trekking col treno prevista per domenica 1 marzo è stata annullata.
- L’apertura del Museo della Civiltà Contadina di Villa Smeraldi è rimandata a lunedì 2 marzo.
(In tutta la Regione sono sospese le procedure concorsuali, pertanto anche la prova orale del concorso per 6 posti di Istruttore Tecnico Sorvegliante in Città metropolitana in programma per i giorni 27 e 28 febbraio è rinviata a data da definire).

(Elenco in aggiornamento)

Supermercati, ecco l'effetto ordinanza coronavirus a Bologna

Coronavirus in Emilia-Romagna, 7 nuovi casi: "Tutti riconducibili al focolaio lombardo"

Coronavirus: in Emilia Romagna chiuse scuole, asili e luoghi di cultura. Stop a eventi e manifestazioni

Coronavirus, scatta ordinanza: L’assessore alla sanità fa il punto e sottolinea: "Niente allarmi" | Video

coronavirus: piano straordinario per la disinfezione dei bus Tper

Coronavirus, il ricercatore: "Giuste le misure prese, per sconfiggerlo si lavora su più fronti"

Coronavirus: dal Carnevale al teatro, gli eventi annullati a Bologna

Coronavirus: rinviato il concorso per infermieri in programma all'Unipol Arena

i

Coronavirus: a Bologna nasce unità di crisi 

Coronavirus: test a pazienti con polmonite, pronto un numero verde regionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: dal Carnevale al teatro, gli eventi annullati a Bologna

BolognaToday è in caricamento