rotate-mobile
Cronaca Pilastro / Via San Donato

Coronavirus, nuove sanzioni: ruba esche topicide, arrestato e multato

E' un 58enne il primo multato a Bologna in base all nuovo decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 24 marzo

E' un 58enne il primo multato a Bologna in base all nuovo decreto-legge approvato dal Consiglio dei Ministri del 24 marzo scorso che inasprisce le sanzioni per chi viola le disposizioni di contenimento dell’epidemia da COVID-19. Sorpreso a rubare all’interno di un vivaio, è stato arrestato per furto in flagranza e, essendo passata la mezzanotte, l’entrata in vigore dell’ultimo decreto del Presidente del Consiglio, gli è costata l’elevazione della nuova contravvenzione di 400 euro per essere uscito di casa senza un giustificato motivo.

L'uomo, dopo aver tagliato con le cesoie la rete metallica che delimita la proprietà e aver sfondato la porta di ingresso, è penetrato all’interno di un vivaio di via San Donato, si è impossessato di esche topicide e un respiratore per uso agricolo, necessario proprio per manipolare le esche. Si è però ativato l'allarme, oltre alla chiamata al 112 che hanno ha fatto attivare Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di San Lazzaro di Savena. Il 58enne è stato intercettato all’interno del cortile dell’azienda.

La refurtiva è stata restituita direttamente al proprietario, mentre l’arrestato è stato rimesso in libertà, in attesa del rito direttissimo che si svolgerà questa mattina. La contravvenzione, invece, che gli è stata elevata per un valore di  400 euro,  dovrà essere pagata entro 30 giorni, periodo entro il quale ha la possibilità di fare ricorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuove sanzioni: ruba esche topicide, arrestato e multato

BolognaToday è in caricamento