rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il messaggio di Bonaccini: "Ce la faremo, l'Emilia-Romana non si piega mai"

"Grazie in primis alla sua gente". Intanto "sono partite le prime denunce contro chi diffonde notizie false"

"Ce la faremo anche questa volta, come accadde dopo il sisma del 2012. L’Emilia-Romagna, grazie in primis alla sua gente, non si piega mai". E' il messaggio di speranza e incoraggiamento diffuso sui social dal presidente Stefano Bonaccini e rivolto ai cittadini emiliano-romagnoli che in questi giorni stanno affrontando con preoccupazione i disagi dell'ordinanza Coronavirus.

Due nuovi casi a Modena e uno a Piacenza. In Emilia-Romagna 26 in totale

Intanto, fa sapere il presidente "sono partite le prime denunce contro chi diffonde notizie false sulla diffusione del Coronavirus. L'Ausl di Modena si è infatti già rivolta alla Polizia postale contro chi in questi giorni ha inviato su chat e social notizie e video falsi su presunti casi di contagio, o informazione altrettanto fasulle sulle misure decise per contrastare il virus. Lo stesso farà l’Ausl di Reggio Emilia. Si tratta di azioni intollerabili, un’opera di sciacallaggio portata avanti da irresponsabili che faremo di tutto per individuare".

"Il fatto che abbiamo avuto sette nuovi casi tra ieri e oggi, vista l'alta contagiosità del virus, ci lascia qualche elemento di speranza". Così Raffaele Donini, assessore alla Sanità in pectore dell'Emilia-Romagna (in attesa che si insedi la nuova giunta dopo le elezioni del 26 gennaio). "Vuol dire che non abbiamo un'esplosione di casi, ma sono ancora riconducibili" ai comuni lombardi, spiega in collegamento video con Rai3.

Prima truffa per coronavirus: la scusa delle 'banconote infette'
Non mancano gli sciacalli con un primo caso andato a segno in città: i truffatori hanno utilizzato la scusa dei controlli per coronavirus. A essere stata vittima del raggiro è stata una signora di 81 anni, residente in via Rimesse.

Coronavirus, sostegno a economia come per il sisma

Coronavirus: come si trasmette, quali sono i sintomi e come cercare di proteggersi

Scuole chiuse e lezioni online: "Ecco come ci siamo organizzati per garantire il diritto allo studio"

Potrebbe interessarti: https://www.bolognatoday.it/cronaca/coronavirus-truffa-anziani-via-rimesse.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il messaggio di Bonaccini: "Ce la faremo, l'Emilia-Romana non si piega mai"

BolognaToday è in caricamento