rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, la Fondazione Sant'Orsola raccoglie 15mila euro in poche ore

Policlinico e Fondazione hanno lanciato una raccolta fondi a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari

Una raccolta fondi per sostenere economicamente chi è in prima linea nell’emergenza coronavirus. La Fondazione Sant’Orsola, in accordo con il Policlinico, lancia la campagna  Più forti insieme a sostegno degli ospedali di Bologna e degli operatori sanitari e in poche ore raccoglie 15mila euro.

Medici, infermieri, operatori socio sanitari e tecnici quotidianamente al lavoro: sono loro i destinatari delle donazioni di cittadini, imprese ed altre realtà.

Gli investimenti necessari per attivare nuovi posti in terapia intensiva sono per ora coperti dai fondi della Protezione civile, per questo i primi progetti saranno finalizzati a dare servizi (come bonus babysitter o voucher per la spesa a casa) che aiutino concretamente medici, infermieri e operatori che lavorano in prima linea per difendere la salute di tutti.

Il presidente della Fondazione Sant'Orsola, Giacomo Faldella, sottolinea del resto che "chi porta più di ogni altro il peso di questa emergenza è il personale di un sistema sanitario pubblico che sta dando in ogni ospedale del nostro Paese una straordinaria prova di sé. Vogliamo dare a tutti la possibilità di manifestare la gratitudine, la stima e il sostegno".

"Se l'evoluzione della situazione lo renderà necessario – aggiunge il Sant'Orsola – i fondi raccolti permetteranno di intervenire prontamente, in accordo con le aziende sanitarie, anche a sostegno delle strutture e delle terapie intensive".

Le donazioni si possono fare sul sito web della Fondazione oppure con bonifico bancario o tramite conto corrente postale, indicando nella causale "Fondo più forti insieme".

Come donare

Sul sito della Fondazione ogni giorno saranno aggiornate le donazioni arrivate e il modo in cui le risorse saranno spese. Per sostenere gli ospedali di Bologna e i medici, gli infermieri, gli operatori socio sanitari e i tecnici quotidianamente al lavoro, ognuno può donare:

  • online su www.fondazionesantorsola.it cliccando su Dona Ora e selezionando “più forti INSIEME”
  • bonifico IBAN: IT72I0847236760000000101617; causale: Fondo ‘più forti INSIEME’, indicando anche nome, cognome e indirizzo
  • conto corrente postale n. 001047864747; causale: Fondo ‘più forti INSIEME’, indicando anche nome, cognome e indirizzo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Fondazione Sant'Orsola raccoglie 15mila euro in poche ore

BolognaToday è in caricamento