Venerdì, 30 Luglio 2021
Cronaca

Villalba: letti Terapia Intensiva tutti occupati da pazienti Covid provenienti da strutture pubbliche

E Villa Torri Hospital sigla accordo con il S. Orsola

Per l'emergenza dovuta alla diffusione del Covid-19, GVM Care & Research conta ad oggi 5 gli ospedali  a supporto del Servizio Sanitario Regionale: Oltre alle due strutture locali - Clinica Privata Villalba e Villa Torri Hospital di Bologna - ci sono Maria Cecilia Hospital a Cotignola (Ra), San Pier Damiano Hospital a Faenza (Ra). 

A Bologna GVM, con Clinica Privata Villalba, Struttura Ospedaliera Polispecialistica, ha inoltre sottoscritto un protocollo di intesa con la AUSL di Bologna mettendo a disposizione 7 posti letto di Terapia Intensiva, per pazienti Covid e, in caso di necessità, l’intera struttura con ulteriori 64 posti letto. Al momento - fanno sapere dalla struttura - "tutti i letti di Terapia Intensiva sono già stati occupati da pazienti Covid provenienti dalle strutture pubbliche, oltre a parte dei posti letto in degenza destinati a pazienti Covid che non necessitano di Terapia Intensiva. Sono attesi a breve altri pazienti. Villalba prosegue, in base ai decreti vigenti, l'attività indifferibile per la chirurgia oncologica".

Cornavirus Emilia-Romagna, bollettino 27 marzo: contagi +772, altri 93 morti

"Siamo attivi e tutto il personale, dai medici ai tecnici, infermieri e Oss, è instancabilmente al lavoro per offrire la sua continua assistenza - dichiara Alberto Di Perna amministratore delegato di Clinica Villalba - come lo è il personale di servizio che sanifica e igienizza continuamente la struttura. Essere insieme in questa complessa guerra contro un nemico invisibile non è semplice, ma siamo al fianco delle istituzioni sanitarie e a servizio dei cittadini di Bologna e delle province vicine".

A Bologna GVM, con Villa Torri Hospital, Ospedale di Alta Specialità accreditato con il SSN, ha siglato inoltre, un accordo con il Policlinico S. Orsola Malpighi che prevede la messa a disposizione di sale operatorie, terapia intensiva e personale medico-infermieristico per interventi di cardiochirurgia e chirurgia vascolare (posti letto totali eventualmente a disposizione 99).

Coronavirus e consegne a domicilio: segnala a BolognaToday la tua attività!

Coronavirus: nuove sanzioni per chi viola le misure, multe salate fino all'arresto

Coronavirus, le misure adottate dal Comune di Bologna: sosta, tasse, rifiuti, scuola - VIDEO

Coronavirus, segretario Federfarma: "Rischiamo la salute per garantire quella dei pazienti. E siamo senza mascherine"

Infermieri in prima linea: “Trasferiti in hotel per tutelare le nostre famiglie. Figli lontani da settimane”

Nuova ordinanza anti-coronavirus in Emilia-Romagna: novità sul trasporto pubblico

Coronavirus | Casi, incidenza per provincia, dati terapia intensiva: la mappa sempre aggiornata quotidianamente




 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villalba: letti Terapia Intensiva tutti occupati da pazienti Covid provenienti da strutture pubbliche

BolognaToday è in caricamento