rotate-mobile
Cronaca Reno / Via Agucchi

Folle corsa per la città, 'brucia' semafori rossi e sperona macchine: automobilista arrestato

Ubriaco e senza patente al volante, così a tutta velocità è stato incrociato da una pattuglia dei carabinieri. Forzato il posto di blocco e scaturita una rocambolesca fuga, infine l'arresto

Un 24enne ubriaco al volante è stato visto sfrecciare per le vie della città - saltando i semafori rossi e speronando le auto in sosta. Forzato anche un posto di blocco dei carabinieri, è seguito un rocambolesco inseguimento, poi l'arresto dell'automobilista.

E' avvenuto ieri intorno alle 13, quando i Carabinieri della Stazione Bologna Bertalia, transitando in via del Giacinto, una strada a senso unico di marcia, si sono visti venire in contro una Lancia Y a tutta velocità con un giovane al volante. I militari hanno schivato il veicolo intimando al conducente di fermarsi, ma lui ha proseguito la fuga svoltando in via Emilia Ponente in direzione di Borgo Panigale.

L’inseguimento ha avuto inizio e si è protratto fino a via Agucchi dove lo spericolato autista, dopo aver “bruciato” sette semafori rossi e danneggiato la fiancata di cinque veicoli in sosta, è stato costretto a fermarsi a causa del traffico e a proseguire la fuga a piedi fino a via del Cardo dove è stato raggiunto e arrestato dai Carabinieri.

I motivi di una guida così folle, alla luce del sole e in un’area densamente popolata - riferiscono i militari - vanno sicuramente cercati nell’abuso di alcool e nella consapevolezza di condurre un veicolo senza patente.

L’autista, 24enne di Bologna, è stato arrestato per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente perché mai conseguita, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Il giovane, gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato accompagnato in Tribunale per la celebrazione del rito direttissimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle corsa per la città, 'brucia' semafori rossi e sperona macchine: automobilista arrestato

BolognaToday è in caricamento