rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Corteo 'No Expo': da Coop alla Festa Unità, letame davanti a McDonald's

Da Piazza Verdi, sui viali, fino alla sede Hera e alla Festa dell'Unità e alla Coop: 'Se vogliono trasformare il 1° maggio nella festa del lavoro gratuito, prepariamoci a rovinargli la festa!'

"Lavoro gratuito, volontario e non retribuito, precarietà selvaggia e permanente, JobsAct : l'Expo di Milano sarà il terreno di sperimentazione dell'asservimento delle nostre vite" si legge nella nota degli organizzatori della street parade, partita da Piazza Verdi questa sera alle 19.30.

In 500, hanno sfilato sui viali bloccando il traffico, fino alla sede Hera, dove è stato affisso uno striscione per ricordare al "sindaco Merola che in nostro nome nessuna operazione milionaria per vendere quote pubbliche e per denunciare anche l'inquinamento del sottosuolo nei pressi dell'azienda che mette a rischio la salute dei dipendenti e della città intera". I manifestanti si sono poi diretti in via Irnerio, davanti all'occupazione abitativa di Asia Usb, e quindi nei pressi della festa deel'Unità, dove, dopo la contestazione al Ministro Giannini, era schierato un cordone delle forze dell'ordine. "Se vogliono trasformare il primo maggio nella festa del lavoro gratuito, prepariamoci a rovinargli la festa!"

Davanti al McDonald's della stazione è stato scaricato del letame: "Perché il fastfood americano è uno dei partner per la kermesse milanese, altro che cibo di qualità e prodotto sostenibilmente: "Expo nutrire il pianeta, energie per le lobbies". Contemporaneamente si sanziona l'infopoint Expo dentro la stazione", scrivono sui social.

'No Expo Street Parade': in 500 contro lavoro gratuito e precario

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo 'No Expo': da Coop alla Festa Unità, letame davanti a McDonald's

BolognaToday è in caricamento