rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via San Vitale

Studenti contro i tornelli, il corteo sfila in centro: 'Coccia e Ubertini fuori da Bologna'

Sono partiti da Piazza Verdi in oltre 500 i collettivi e gli studenti contrari all'installazione dei tornelli. Traffico deviato

Un corteo nel centro storico, poi il ritorno in zona universitaria, dove davanti la testa del corteo ha 'impattato' contro un cordine di polizia nel tentativo di entrare nella biblioteca della contesa (GUARDA IL VIDEO). Sarebbero tre i manifestanti fermati. 

I manifestanti si sono rimessi in marcia verso via Irnerio, bloccando il traffico su via Pietramellara: le porte della stazione sono state chiuse e gli ingressi sono presidiati da un cordone di polizia. 

Alle 16.30 erano partiti da Piazza Verdi i collettivi e gli studenti contrari all'installazione dei tornelli alla biblioteca al 36 di via Zamboni.  

Le prime gocce di pioggia, in una giornata che sa di "day after", dopo gli scontri di ieri in zona universitaria, sfilano per via Petroni e via San Vitale al grido di "36 libero" e dietro lo striscione imbottito "Coccia e Ubertini fuori da Bologna". Lisc Venezia-2

"Dimostriamo che la comunita sotto attacco qui a volo in queato momento rifiuta certi meccanismi è viva e vitale. Dignità e coraggio" o "Eroina, fascisti e Polizia uno per uno vi spazzeremo via" è il grido dal microfono.

Studenti vs tornelli: centinaia in corteo

Solidarietà agli studenti bolognesi è arrivata anche dal collettivo LISC di Venezia: 'Un messaggio chiaro: fuori la polizia da TUTTI gli atenei', hanno twittato gli attivisti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti contro i tornelli, il corteo sfila in centro: 'Coccia e Ubertini fuori da Bologna'

BolognaToday è in caricamento