rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via di Corticella

Polstrada, controlli anti-alcol in Corticella: 11 patenti ritirate in una notte

Continuano i controlli per i servizi di prevenzione alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche: la scorsa notte posto di blocco in zona Corticella

Un'altra notte impegnativa per gli equipaggi della Polizia Stradale impegnati nei servizi di prevenzione alla guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche, con un posto di controllo in zona Corticella: su un centinaio di conducenti controllati, sono state ritirate 11 patenti.

Nel dettaglio tra gli uomini al volante, 8 sono stati trovati in stato di ebbrezza, con un ventaglio di positività che spazia tra lo 0.50 g/l – 0,80 g/l (2 persone) e quelli con tassi superiori agli 0,80 g/l (6 persone), tra cui un ragazzo con 2,04 g/l. Tra le donne sottoposte a controllo, 3 sono risultate positive, di cui 2 con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative) e 1 con un tasso compreso tra 0,8 g/l e 1,0 g/l (violazione penale).

UN PO' DI NUMERI. Nei soli primi tre mesi dell’anno in corso, purtroppo, su un totale di 762 conducenti controllati (544 uomini e 218 donne), ben 73 sono risultati positivi alla prova con l’etilometro. Nello stesso periodo dello scorso anno, a fronte di un numero più alto di persone controllate, 842 conducenti (623 uomini e 219 donne), “solo” 45 erano i positivi all’alcol test.  
E’ di tutta evidenza che proseguiranno ancor di più i controlli della Polizia Stradale volti ad abbattere il fenomeno. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polstrada, controlli anti-alcol in Corticella: 11 patenti ritirate in una notte

BolognaToday è in caricamento