rotate-mobile
Cronaca Via di Corticella

Corticella, controlli anti-alcol e droga: Polstrada denuncia 17 automobilisti

Polstrada, Reparto Prevenzione Crimine, gruppo cinofili e personale medico dell'Ufficio Sanitario della Questura di Bologna, a bordo di camper

Continuano i servizi di controllo della Polizia Stradale per contrastare la guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche e stupefacenti. 

Quattro pattuglie, quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, il gruppo cinofili e personale medico dell'Ufficio Sanitario della Questura di Bologna, a bordo di camper, hanno effettuato un posto di controllo in Via Corticella che ha sottoposto a verifica 190 conducenti, di cui 145 uomini e 45 donne.

Nove maschi sono risultati positivi all'alcol test, di cui 3 con tasso alcolemico compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); sei con tassi superiori, che prevedono una denuncia alla Procura della Repubblica, di questi ultimi tre hanno fatto registrare un tasso alcolemico superiore all'1,5 g/l e pertanto si è proceduto anche al sequestro dei rispettivi veicoli in quanto di proprietà.

Tra le donne sottoposte a controllo tre sono risultate positive: due con un tasso compreso tra 0,5 g/l e 0,8 g/l (contravvenzioni amministrative); una con un tasso compreso tra 0,8 g/l e 1,5 g/l. 

Otto conducenti sono stati sottoposti al controllo con precursore di sostanze stupefacenti, e di questi cinque sono risultati positivi, fra i quali uno era contestualmente risultato positivo anche all’alcoltest.

Per loro patente ritirata cautelativamente per 10 giorni, in attesa dell'esito delle analisi di laboratorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corticella, controlli anti-alcol e droga: Polstrada denuncia 17 automobilisti

BolognaToday è in caricamento