rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via dell'Indipendenza

Costretto ai domiciliari, ottiene permesso per andare all’Università, ma va a rubare

Studente arrestato dai Carabinieri per furto aggravato ed evasione. In manette anche un 43enne, per rapina impropria

Costretto agli arresti domiciliari, aveva ottenuto un permesso per seguire le lezioni , ma invece di andare in Facoltà ha pensato di fare un po' shopping. Gratis. Così è finito nei guai un 23enne marocchino, residente a Bologna, tratto in arresto per furto aggravato ed evasione.

E' successo ieri, intorno alle ore 17. Il 23enne è entrato in un negozio di abbigliamento in via Indipendenza e poco dopo ha rimosso la placca antitaccheggio di alcuni capi di abbigliamento ed ha tentato la fuga, ma è stato fermato da un addetto alla vigilanza, che ha informato subito la Centrale Operativa del 112.

Una pattuglia di Carabinieri si è recata sul posto. E' stato durante l’identificazione, che i militari si sono accorti che il giovane aveva recentemente ricevuto un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, con il permesso di assentarsi da casa ogni giovedì, fino alle ore 15, per andare all’Università di Ferrara a frequentare le lezioni. La refurtiva, pari a un centinaio di euro, è stata restituita al legittimo proprietario.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costretto ai domiciliari, ottiene permesso per andare all’Università, ma va a rubare

BolognaToday è in caricamento