rotate-mobile
Cronaca Via Altura

Pazienti pediatrici al Bellaria: corse gratis dai tassisti volontari

Un gruppo di tassisti della cooperativa Cotabo si sono messi a disposizione per gli spostamenti dei piccoli pazienti e delle loro famiglie

Taxi solidali con le famiglie dei piccoli pazienti dellla Neurochirurgia pediatrica dell’ospedale Bellaria. Un gruppo di tassisti volontari della cooperativa Cotabo si sono messi a disposizione per i loro spostamenti. 

Sarà la onlus "Bimbo Tu" che opera al Bellaria dal 2007, a segnalare alla centrale Radio Taxi di Cotabo le diverse necessità, come ulteriore aiuto ai bambini e alle famiglie dei bambini affetti da tumori del sistema nervoso centrale e periferico e da altre gravi malattie.

Il servizio sarà effettuato gratuitamente. Cotabo ha già sviluppato progetti di collaborazione con associazioni di volontariato che si occupano di supportare le famiglie dei bimbi ricoverati e realizzare attività per i piccoli pazienti. Lo scorso 25 dicembre, in collaborazione con Fanep e Amaci, Cotabo ha offerto la corsa alle famiglie dei bambini ricoverati nella pediatria del Sant’Orsola, sia per raggiungere l’ospedale, sia per altri spostamenti all’interno dell’area urbana di Bologna. “Siamo orgogliosi di poter collaborare con Bimbo Tu e dare un piccolo supporto a famiglie e bimbi colpiti da gravi patologie. Cotabo ha un animo solidale e un profondo  radicamento nel territorio – commenta Riccardo Carboni, presidente di Cotabo – Essere solidali è parte del nostro modo di essere impresa cooperativa. La disponibilità dei nostri soci, veri protagonisti delle nostre iniziative, a partecipare a progetti di solidarietà, ci aiuta a rafforzare la nostra impostazione di impresa socialmente responsabile verso il territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienti pediatrici al Bellaria: corse gratis dai tassisti volontari

BolognaToday è in caricamento