Natale in centro storico: T-days affollati nel weekend

Dopo ieri anche oggi i bolognesi si sono riversati nella T per passeggiate e acquisti natalizi. Avvertimento di Merola: "In settimana verifica della situazione"

Fine settimana di libera uscita per i bolognesi, che nelle giornate di ieri e di oggi hanno affollato le strade dei T-Days, piazze comprese. Mancano due settimane a Natale e questo è il primo weekend completo di riapertura, dopo il passaggio da alla zona gialla. Lunghe file ai negozi per gli acquisti di natale, ma anche per un aperitivo pomeridiano in mancanza dell'apertura serale dei negozi.

La situazione di affollamento ha fatto alzare qualche sopracciglio, ma il sindaco Virginio Merola si mostra freddo nel commentare: "Vedremo come andrà nei prossimi giorni -ha commentato Merola durante l'inaugurazione del presepe nel cortile di Palazzo D'Accursio- vedo molta gente, ma anche molte mascherine. La maggioranza sta collaborando. Mi auguro che si continui in questo modo. Alla fine della prossima settimana verificheremo se ci sarà bisogno di stringere ulteriormente la situazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm, le misure in arrivo e le regioni a rischio maggiore (Emilia Romagna tra queste)

  • Nuovo Dpcm, seconde case e nuove regole: tutte le risposte

  • Red Ronnie contro la serie su San Patrignano: "Solo aspetti negativi, ma molti sono ancora vivi grazie a Muccioli"

  • Schivata la zona rossa, l'Emilia Romagna resta arancione

  • Dpcm e zona arancione, fioccano multe per violazione del coprifuoco e uscita dai comuni di residenza

  • Bocciata alla maturità in Dad: Tar le dà ragione, esame da rifare

Torna su
BolognaToday è in caricamento