Domenica, 17 Ottobre 2021

Covid e turismo, Corsini: "Rischi con Delta? Per ora no, stagione va avanti"

Sul temuto rimbalzo dei contagi causa nuova variante l'assessore regionale getta acqua sul fuoco

Preoccupazioni per una risalita dei contagi da Covid, dovuta principalmente al diffondersi della più diffusiva variante Delta? "Al momento non ce ne sono", è la risposa dell'assessore regionale al turismo Andrea Corsini, intervenuto oggi per una conferenza stampa a Bologna. 

Sebbene ci sia "una discussione anche a livello nazionale per rivedere i parametri, al momento la variante Delta è tenuta sotto controllo dai tracciamenti e dall'attività delle Ausl che stanno monitorando la situazione", aggiunge Corsini a margine di una conferenza stampa a Bologna.

"La cosa che ci conforta è che sembra ovviamente che le persone vaccinate siano al riparo da questa recrudescenza del virus -continua l'assessore regionale- che era attesa e che vedremo nei prossimi giorni se salirà ulteriormente. Al momento non ci sono situazioni particolarmente critiche da segnalare".

Questo sapendo che naturalmente "bisognerà continuare a rispettare tutte le regole, a partire dall'indossare la mascherina nei luoghi chiusi e dall'evitare gli assembramenti", avverte Corsini. "Quindi per il momento la stagione turistica sta procedendo bene, soprattutto al mare e in montagna. Ci auguriamo che possa proseguire su questa onda", conclude l'assessore di viale Aldo Moro. (Pam/ Dire)

Video popolari

Covid e turismo, Corsini: "Rischi con Delta? Per ora no, stagione va avanti"

BolognaToday è in caricamento