rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Misure anti-covid, Merola: "Evitare di uscire se non necessario, parola d'ordine è rispetto"

"Il contrario del coraggio è la vigliaccheria - cioè - essere indifferenti. Se prenderemo altri provvedimenti, questi sono per evitare i contagi"

"Lo abbiamo fatto in questi 6 mesi è ancora più importante farlo adesso". Il sindaco Virginio Merola affida a un video-messaggio la raccomandazione sul rispetto delle norme anti-covid stabilite dall'ultimo Dpcm. 

Nuovo Dpcm, Merola: "Chiusure parziali per evitare quelle totali"

"La parola d'ordine che condivido con voi è rispetto, per le vittime, per il personale sanitario , per le forze dell'ordine, soprattutto per la nostra scuola, dobbiamo permettere di continuare le lezioni per il nostri figli - continua Merola - vi chiedo di restare in casa se non è necessario uscire, di evitare le feste e qualsiasi tipo di assembramento. Faccio appello al vostro senso di responsabilità, il Comune è presente, è molto importante che tutti comprendiate che non c'è spazio per una libertà del 'faccio quello che mi pare' - aggiunge il primo cittadino - si dice che il contrario del coraggio è la paura, io penso che oggi sia invece la vigliaccheria - cioè - essere indifferenti, siamo una città in prima linea. Se prenderemo altri provvedimenti sono per evitare la diffusione del contagio". 

Coronavirus, bollettino 22 ottobre: a Bologna 235 casi e tre morti 

Si parla di

Video popolari

Misure anti-covid, Merola: "Evitare di uscire se non necessario, parola d'ordine è rispetto"

BolognaToday è in caricamento