Scuola, otto casi di covid nel bolognese: positivi 6 studenti e due docenti
Attivata la procedura per la presa in carico dei soggetti positivi e dei contatti stretti
Sono stati notificati ieri, 7 ottobre, al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna 8 casi di positività al coronavirus riconducibili a 6 studenti e 2 docenti, a Bologna, Anzola dell’Emilia, Castenaso e San Lazzaro di Savena.
L'Ausl fa sapere che "il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e i referenti Covid degli otto istituti scolastici coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente)".
Positivi nelle scuole del comune di Bologna
Il primo caso, sintomatico, frequenta il Liceo “Luigi Galvani” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre.
Il secondo caso, sintomatico, frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 3 ottobre
Poi c'è stato il terzo caso, asintomatico, rilevato alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Rolandino De’ Passeggeri” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola dell'alunno è stato lo scorso 2 ottobre.
Il quarto caso, asintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Giosuè Carducci” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre.
Poi è risultato positivo un docente della Scuola dell’Infanzia Pezzoli a Bologna( l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre).
Covid, test rapidi scuola e lavoro in farmacia
Positivi nelle scuole della provincia di Bologna
Il sesto caso, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Caduti per la libertà” ad Anzola dell’Emilia, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 25 settembre. Il settimo caso, sintomatico, è docente della Scuola Primaria Plesso Marconi a Castenaso, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 30 settembre. L’ottavo e ultimo caso riscontrato ad oggi nell'intera area metropolitana felsinea, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Mariele Ventre” a San Lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 28 settembre.
Bollettino 8 ottobre : ancora a Bologna il maggior numero di casi
Covid, nuovi casi Bologna e focolai
In provincia di Bologna sono 34 i nuovi casi: 23 sintomatici, di cui 11 considerati sporadici e 11 da focolai (familiari, presso strutture socio-sanitarie, per frequenza di luoghi pubblici); 3 casi risultano rientri dall’estero (Ucraina e Tunisia). Degli 11 asintomatici, 2 sono sporadici e 9 sono riconducibili a focolai. I focolai in questione sono emersi nell'ambito familiare, presso strutture socio-sanitarie (ultima una struttura per disabili), per frequenza di luoghi pubblici (ultimo focolaio rilevato in un bar-karaoke) e in ambito lavorativo. Un caso è un rientro dall’estero (Albania), un altro da una regione italiana (Toscana).