rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Scuola, otto casi di covid nel bolognese: positivi 6 studenti e due docenti

Attivata la procedura per la presa in carico dei soggetti positivi e dei contatti stretti

Sono stati notificati ieri, 7 ottobre, al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna 8 casi di positività al coronavirus riconducibili a 6 studenti e 2 docenti, a Bologna, Anzola dell’Emilia, Castenaso e San Lazzaro di Savena. 

L'Ausl fa sapere che "il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici e i referenti Covid degli otto istituti scolastici coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente)".

Positivi nelle scuole del comune di Bologna

Il primo caso, sintomatico, frequenta il Liceo “Luigi Galvani” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre.
Il secondo caso, sintomatico, frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore “Arrigo Serpieri” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 3 ottobre
Poi c'è stato il terzo caso, asintomatico, rilevato alla Scuola Secondaria di Primo Grado “Rolandino De’ Passeggeri” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola dell'alunno è stato lo scorso 2 ottobre.
Il quarto caso, asintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Giosuè Carducci” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre.

Poi è risultato positivo un docente della Scuola dell’Infanzia Pezzoli a Bologna( l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre).

Covid, test rapidi scuola e lavoro in farmacia 

Positivi nelle scuole della provincia di Bologna

Il sesto caso, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Caduti per la libertà” ad Anzola dell’Emilia, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 25 settembre.  Il settimo caso, sintomatico, è docente della Scuola Primaria Plesso Marconi a Castenaso, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 30 settembre. L’ottavo e ultimo caso riscontrato ad oggi nell'intera area metropolitana felsinea, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Mariele Ventre” a San Lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 28 settembre.

 Bollettino  8 ottobre : ancora a Bologna il maggior numero di casi 

Covid, nuovi casi Bologna e focolai

In provincia di Bologna sono 34 i nuovi casi: 23 sintomatici, di cui 11 considerati sporadici e 11 da focolai (familiari, presso strutture socio-sanitarie, per frequenza di luoghi pubblici); 3 casi risultano rientri dall’estero (Ucraina e Tunisia). Degli 11 asintomatici, 2 sono sporadici e 9 sono riconducibili a focolai. I focolai in questione sono emersi nell'ambito familiare, presso strutture socio-sanitarie (ultima una struttura per disabili), per frequenza di luoghi pubblici (ultimo focolaio rilevato in un bar-karaoke) e in ambito lavorativo. Un caso è un rientro dall’estero (Albania), un altro da una regione italiana (Toscana).

Contagi in risalita, da oggi mascherine obbligatorie anche all'aperto 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, otto casi di covid nel bolognese: positivi 6 studenti e due docenti

BolognaToday è in caricamento