rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Covid nelle scuole, il report Ausl: altri tre contagi, ci sono bimbi di materne ed elementari

I casi a Bologna e Anzola. Sono 64 in tutto le persone coinvolte tra insegnanti e compagni di classe. L'elenco delle scuole

Una elementare di Anzola, una materna di Bologna e un professionale sempre sotto le Due Torri. E' l'ultimo report dell'Ausl in merito ai contagi da covid in asili e scuole.

Il primo caso, sintomatico, frequenta la Scuola Primaria, “Caduti per la Libertà” ad Anzola dell’Emilia, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 17 settembre.

Il secondo caso, asintomatico, frequenta la Scuola per l’Infanzia Lanzarini, a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 18 settembre.

Infine, il terzo caso, asintomatico,frequenta l’Istituto Professionale Aldrovandi Rubbiani, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 18 settembre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei tre Istituti coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (e cioè compagni di classe e personale docente).

Attualmente l'Ausl informa che sono 64 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti, di cui 21 alla Scuola Primaria “Caduti per la Libertà”, 18 alla Scuola per l’Infanzia Lanzarini e 25 all’Istituto Professionale Aldrovandi Rubbiani.

Solo pochi giorni fa altri casi erano stati diagnosticati dalle autorità sanitarie, mentre proprio ieri era stato lanciato l'appello dei presidi sulle difficoltà di osservare tutti i protocolli sanitari senza un aggiuntivo supporto da parte del personale sanitario della medicina scolastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid nelle scuole, il report Ausl: altri tre contagi, ci sono bimbi di materne ed elementari

BolognaToday è in caricamento