rotate-mobile
Cronaca

Altri 11 casi di covid nelle scuole del bolognese: alle Rolandino un'intera classe in quarantena

Casi sintomatici e non riconducibili a studenti, una educatrice e un docente. Alle “Rolandino De Passeggeri”, classe a casa

Sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica di Ausl Bologna, ieri 12 ottobre, gli 11 casi di covid. I positivi sono 9 studenti, un docente e un'educatrice. 

Come previsto dal protocollo,il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei 7 istituti scolastici coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente).

I contagi nelle scuole di Bologna 

5 casi, 4 asintomici e 1 sintomatico, frequentano la Scuola Secondaria di Primo Grado “Rolandino De Passeggeri” a Bologna. Per 4 casi, tutti appartenenti alla stessa classe (emersi durante i tamponi effettuati nei giorni scorsi), l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre. Attualmente l’intera classe è in quarantena.
Per un altro caso, frequentante un’altra classe, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 2 ottobre.

Bollettino 13 ottobre: a Bologna i numeri più alti e un morto

Un caso, asintomatico, al Liceo Copernico a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre, un caso, asintomatico riguarda una educatrice della Scuola Primaria “Fortuzzi” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre, un caso, sintomatico, alla Scuola Primaria “Zamboni” a Bologna, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre. 

I contagi in provincia

Un caso, asintomatico, riguarda una docente presso la Scuola Primaria “Caduti per la libertà” ad Anzola dell’Emilia, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 7 ottobre, un caso, asintomatico, frequenta la Scuola Primaria “Anna Frank” a Granarolo, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 5 ottobre, un caso, sintomatico, frequenta la Scuola Secondaria di Primo Grado “Gianni Rodari” a San Lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 6 ottobre.

Domenica 11 ottobre, sono stati notificati al Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Ausl di Bologna, quattro casi di positività al covid 19. I casi riguardano tre studenti e un docente, tutti sintomatici.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altri 11 casi di covid nelle scuole del bolognese: alle Rolandino un'intera classe in quarantena

BolognaToday è in caricamento