menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, altri tre studenti dei licei positivi

Continuano gli screening a tappeto sulle classi e le associazioni sportive coinvolte

Altri tre ragazzi dei licei sono stati individuati come positivi al tampone covid. Dopo i casi di Minghetti, Laura Bassi e Righi, ora è la volta anche del liceo Copernico. Come ormai consuetudine, anche in questo caso tutte le classi e i professori sono state considerate contatto stretto, quindi è scattato il monitoraggio per circa 90 persone.

Nei giorni scorsi anche al liceo Fermi e alle medi Guido Reni si erano verificati due casi di positività. Dai primi accertamenti, i tamponi effettuati sono risultati negativi. Proprio ieri il viceministro Sileri, ospite a Bologna per l'assegnazione della qualifica Irccs al Sant'Orsola, aveva parlato della situazione tamponi e sulla ripresa dei contagi in autunno.

Un altro aspetto, che preoccupa non poco soprattutto i genitori è quello dei trasporti, ovvero del viaggio degli studenti da e per la scuola: Tper ha assicurato che non vi sono situazioni di particolare criticità, ma diverse segnalazioni vedono i bus in orario di entrata e uscita dalle lezioni troppo affollati, con conseguente rischio contagi aumentato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • WeekEnd

    I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Attualità

    Imola, McDonald’s e Fondazione Ronald McDonald donano pasti gratis

Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento