rotate-mobile
Cronaca

In Fiera a Bologna vaccini anti-Covid 19 fino a mezzanotte

Inoltre da domani 27 marzo l'Ausl invierà un sms con un nuovo appuntamento per anticipare la vaccinazione degli ultra 80enni: sarà sufficiente rispondere con un SI

Prosegue in accelerazione la campagna vaccinale anti-Covid 19 a Bologna e in provincia. Dalla prossima settimana, infatti, il punto vaccinale presso la Fiera di Bologna estenderà la propria attività sino alla mezzanotte. L’apertura straordinaria notturna riguarderà, inizialmente, le giornate di lunedì 29, mercoledì 31 marzo e venerdì 2 aprile.

A vaccinarsi in questa fascia oraria aggiuntiva tra le 20 e le 24 non saranno le persone anziane o quelle vulnerabili, a cui sono destinate le sedute vaccinali diurne nell’arco della settimana. Le vaccinazioni notturne, infatti, saranno dedicate a 350 persone ogni sera alle seguenti categorie: operatori sanitari e sociosanitari, forze dell’ordine, veterinari e gli iscritti agli ordini delle professioni sanitarie. 

Appresa la notizia dell'accelerazione della campagna vaccinale che a Bologna vedrà estendere l'attività all'hub della Fiera fino a mezzanotte, il Sindaco Virginio Merola ha dichiarato quanto segue: "Esprimo grande soddisfazione per l'apertura del punto vaccinale allestito in Fiera fino alle 24, con l'obiettivo di accelerare la campagna vaccinale. Un fatto che testimonia ancora una volta la capacità di mettere in campo in tempi brevi un'organizzazione efficace e per questo voglio ringraziare il lavoro del direttore generale dell'Ausl Paolo Bordon e del nostro assessore Giuliano Barigazzi".

Da domani sms vaccino per over 80

Sono 16 mila gli ultra 80enni già prenotati ai quali, a partire da domani 27 marzo, l’Azienda Usl di Bologna invierà un sms con un nuovo appuntamento con data e sede per anticipare la vaccinazione, al quale sarà sufficiente rispondere con un SI.

In particolare, si tratta di persone con un appuntamento successivo al 12 aprile, alle quali sarà proposta una nuova data compresa tra il 31 marzo e l’11 aprile.
In questo modo, entro l’11 aprile verrà completata la somministrazione delle prime dosi alle persone ultra80enni già prenotate, con un anticipo rispetto ai tempi inizialmente previsti di oltre due settimane, consentendo così di anticipare la vaccinazione per le successive categorie di cittadini.

Una ulteriore accelerazione resa possibile anche da un incremento significativo della fornitura dei vaccini avvenuto in questi giorni. Ecco le sedi vaccinali per anticipo vaccinazione

Covid, Bordon: "Negli ospedali di Bologna altri 10 giorni di sofferenza"

Nuovo decreto legge e ritorno a scuola in zona rossa. Draghi conferma: "Ministro Bianchi al lavoro" 

Buoni per viaggi in taxi e Ncc per disabili o chi è in difficoltà economica (anche a causa covid) 

Covid, morto Roberto Bicocchi, il padre di Vito: "Questo virus maledetto non gli ha dato scampo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Fiera a Bologna vaccini anti-Covid 19 fino a mezzanotte

BolognaToday è in caricamento