rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crearte: open call x progetti creativi

CreArte: Open Call x Progetti Creativi. Avete un progetto creativo ma avete bisogno dei fondi per iniziare? CreArte è qui per voi!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

CreArte: Open Call per Progetti Creativi

L'idea alla base di CreArte e quella di raccogliere fondi tramite una serie di eventi per supportare progetti artistici e culturali a Bologna.

L'obiettivo del gruppo è quello di proporsi come punto d'incontro tra i cittadini e la comunità artistica Bolognese, organizzando incontri in cui verranno presentati alcuni progetti a sfondo culturale di vario genere che verranno votati dai commensali, il progetto con il maggior numero di voti si aggiudica l'incasso della serata per dare vita alla propria idea.
Le nostre finalità sono quindi quelle di sponsorizzare progetti artistico/culturali, sensibilizzare l'opinione pubblica alle tematiche artistiche e creare un network di discussione e comunicazione tra gli artisti e i cittadini. Siamo un progetto ancora molto giovane: abbiamo alle spalle un evento realizzato lo scorso maggio in collaborazione con il collettivo artistico Antonello Ghezzi presso la Palazzina Liberty dei Giardini Margherita che ha permesso al progetto vincitore Re-Find di partecipare a Open Design Italia. Quest'anno abbiamo attivato una collaborazione con Eataly Bologna, il quale ci ospiterà nella sua location per il nostro secondo evento il 1 dicembre

Il nostro sito: www.creartebologna.wix.com/bolo
La nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/CreArteBologna/

INVITO A PRESENTARE PROPOSTE 

La prossima scadenza: 21 novembre
L'evento sarà il 1 dicembre

Come fare la domanda?

1 - Mandateci un email a creartebologna@gmail.com, con il nome del progetto come intestazione.
2 - Nell'e-mail assicuratevi di aver inserito i seguenti dettagli:
~ Nome del progetto;
~ Un breve riassunto, di almeno 300 parole, che descriva la vostra idea e come la città di Bologna può beneficiarne.
~ Un piccolo Business Plan, come intendete di usare i soldi se il vostro progetto vince i fondi raccolti.
~ La durata richiesta per portare a termine il vostro progetto.
3 - È possibile aggiungere foto/video inerenti alla vostra proposta.

Il numero massimo di progetti, durante ogni cena, sarà pari a cinque. La durata dell'esposizione durante la cena sarà di circa 10 minuti.
In bocca al lupo!

CreArte Team

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crearte: open call x progetti creativi

BolognaToday è in caricamento