rotate-mobile
Cronaca Crespellano / Via M. Ferro

Crespellano, studente morto sotto al treno: 'Il passaggio a livello era regolarmente chiuso'

In una nota Tper e Fer specificano la dinamica dei fatti, puntualizzando: 'Sulla Bologna-Vignola fino ad oggi mai incidenti mortali'. Caos lungo la tratta dopo l'investimento: approntati bus e treni sostitutivi

Dramma questa mattina lungo i binari a Crespellano, dove un 17enne attraversando un passaggio a livello all'altezza di via Michele Ferro è stato investito dal treno regionale 11440, in transito sulla linea ferroviaria Bologna-Vignola.

"Il convoglio, - specificano Fer e Tper in una nota congiunta - partito da Vignola alle 6.46, era in transito in direzione Bologna con numerosi passeggeri a bordo, come ogni mattina. Al momento del tragico fatto, le barriere del passaggio a livello erano chiuse".
Poi, puntualizzano ancora le due società: "Sulla Bologna-Vignola fino al tragico fatto di oggi, mai si erano verificati incidenti mortali da quando la ferrovia è stata riaperta al servizio, oltre dieci anni fa'.
"I vertici aziendali e le maestranze delle due aziende - chiosa il comunicato - costernati e commossi, esprimono le loro più sentite condoglianze alla famiglia del giovane".

CAOS SULLA TRATTA, BUS E TRENI SOSTITUTIVI. In seguito all’incidente, per permettere i lavori delle Autorità inquirenti intervenute, la circolazione dei treni è stata interrotta all’altezza di Crespellano. Il successivo treno regionale 11442 Vignola-Bologna delle 7.48 è stato sostituito da un servizio di bus; in direzione opposta, il treno 11451 in partenza da Bologna alle 8.16 è stato sostituito da un servizio di bus fino alla stazione di Bazzano, da cui i passeggeri hanno potuto proseguire in treno verso Vignola.
Anche le successive corse del mattino, fino alle 10, orario di inizio dello sciopero nazionale di oggi, sono state operate con spole di treni tra Vignola e Bazzano, di bus per il tratto intermedio tra Bazzano e Via Lunga, e di nuovo con treni tra Via Lunga e Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespellano, studente morto sotto al treno: 'Il passaggio a livello era regolarmente chiuso'

BolognaToday è in caricamento