rotate-mobile
Cronaca Crespellano / Strada Provinciale 569

Piante fino a 3 metri e ben tenute: scoperta a Crespellano coltivazione di marijuana

Nei guai 41enne di Crespellano arrestato in flagranza per produzione e spaccio di stupefacenti. Fermato ieri mattina mentre si recava a innaffiare le piante

Nei guai 41enne di Crespellano. I Carabinieri lo hanno arrestato per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Scoperto grazie a un servizio di controllo del territorio che ha permesso di localizzare, in un’area privata, non recintata, adiacente alla strada S.P. 569, una piantagione di cannabis.

Per risalire al "proprietario", i Carabinieri si sono mimetizzati tra la vegetazione indivuando così il "coltivatore" di piante fino a 3 metri di altezza, ben ben curate. Ieri mattina il 41enne ha raggiunto il terreno per annaffiare gli arbusti: si trattava dello stesso proprietario del terreno e di una delle vicine abitazioni.

Altre aggravanti sono emerse nel corso della perquisizione domiciliare: sono stati rinvenuti una bilancina di precisione e un involucro chiuso contenete una dose di marijuana. Le piante scoperte, per un totale di 11kg di marijuana, sono state sradicate e sequestrate. L'uomo, che ha un precedente per porto abusivo di armi, si trova agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piante fino a 3 metri e ben tenute: scoperta a Crespellano coltivazione di marijuana

BolognaToday è in caricamento