rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Crespellano / Via Martignone

Crespellano: rubano 150 litri gasolio da un cantiere, arrestati 30enni 'specialisti'

Sono stati visti mentre caricavano qualcosa di sospetto nel portabagagli di una Citroen Saxo parcheggiata lungo la strada, in una zona adiacente a un cantiere edile

Arrestato due rumeni sulla trentina per furto aggravato in concorso. L’arresto è stato eseguito al termine di un servizio perlustrativo notturno che i Carabinieri di Zola Predosa stavano svolgendo nei pressi dell’area di lottizzazione del Polo Martignone di Crespellano.

I due sono stati visti mentre caricavano qualcosa di sospetto nel portabagagli di una Citroen Saxo parcheggiata lungo la strada, in una zona adiacente a un cantiere edile. I Carabinieri si sono avvicinati ai due soggetti e quando hanno capito che si trattava di un furto di gasolio li hanno fermati e perquisiti.

Oltre agli arnesi da scasso utilizzati per asportare il carburante, sono state rinvenute 10 taniche di plastica da 25 litri ciascuna, di cui 6 piene e 4 vuote. Nel corso del sopralluogo, i Carabinieri hanno scoperto che il carburante era stato asportato a dei macchinari edili parcheggiati all’interno di un cantiere. Il piano dei malviventi, specializzati in questo tipo di reati, era quello di fare il pieno a tutte le taniche ma le dimensioni della Citroen Saxò non glie lo ha permesso.

I due, arrestati in flagranza, sono stati condotti nelle aule giudiziarie di Bologna dove è stato celebrato il rito direttissimo. In attesa della sentenza, slittata a gennaio per la richiesta dei termini a difesa da parte dei legali dei due, il Giudice ha disposto l’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespellano: rubano 150 litri gasolio da un cantiere, arrestati 30enni 'specialisti'

BolognaToday è in caricamento