rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Crevalcore, furto con raggiro: si spaccia per fisioterapista, "ripulisce" appartamento

Non sarebbe la prima volta che la truffatrice, proponendo massaggi a domicilio, mette a segno furti in abitazioni. Denunciata una 44enne

Spacciandosi per una fisioterapista, ha messo a segno un furto nell'abitazione di un'anziana, a Crevalcore. Così una 44enne riminese, residente a San Lazzaro di Savena, è stata denunciata dai Carabinieri per furto in abitazione.

E' accaduto lunedì scorso, quando una 68enne   si è recata dai Carabinieri per denunciare di essere stata derubata da una donna che aveva accolto in casa poiché si era falsamente qualificata come fisioterapista esperta in massaggi a domicilio. Essendo malata di artrite, l’anziana ha accettato la proposta e si è affidata alle mani della “professionista”.

Tra un trattamento e l’altro, la sedicente massaggiatrice si assentava brevemente con la scusa di andare fuori a prendere altre confezioni di creme dimenticate in auto. Durante questi movimenti è riuscita ad appropriarsi di tre anelli e due collane d’oro, che la vittima aveva lasciato sul tavolo per sottoporsi al trattamento.

La vittima ha contribuito alle indagini fornendo agli inquirenti alcuni elementi per risalire all’identità della malintenzionata, già nota alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia specifici. Nel 2011, infatti, i Carabinieri di Crevalcore l’avevano denunciata per un reato analogo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevalcore, furto con raggiro: si spaccia per fisioterapista, "ripulisce" appartamento

BolognaToday è in caricamento