rotate-mobile
Cronaca Crevalcore

Crevalcore: pusher con il reddito di cittadinanza, arrestato dopo la perquisizione

Oltre a spacciare cocaina, percepiva il sostegno economico di contrasto alla povertà

I Carabinieri della Stazione di Crevalcore hanno arrestato un 54enne italiano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La perquisizione che i militari hanno eseguito a casa dell’uomo è terminata col ritrovamento di 36 grammi di cocaina divisi in involucri destinati alla vendita, una bilancia digitale e materiale di confezionamento.

Da ulteriori approfondimenti è emerso che il 54enne percepiva il "Reddito di cittadinanza", il sostegno economico italiano introdotto dal “DL 28 gennaio 2019 n. 4”, come misura di contrasto alla povertà.

I Carabinieri hanno proceduto al sequestro della Carta di pagamento elettronica (Carta Reddito di cittadinanza) e alla segnalazione del soggetto alle autorità competenti che avvieranno le procedure per recuperare la somma che ha percepito illegalmente. In sede di Giudizio direttissimo l’arresto è stato convalidato e il 54enne è stato rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Alla lunga lista dei fruitori del sostengo economico privi di requisiti, gli ultimi scovati a San Giovanni in Persiceto da Polizia e Guardia di Finanza, si aggiunge anche lo spacciatore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crevalcore: pusher con il reddito di cittadinanza, arrestato dopo la perquisizione

BolognaToday è in caricamento