rotate-mobile
Cronaca Navile / Piazza dell'Unità

Crisi: perde il lavoro, tenta il suicidio arrampicandosi su un cornicione

Voleva lanciarsi dal 4° piano di un palazzo in piazza dell'Unità, nel centro di Bologna. Ad evitare il peggio l'intervento della compagna. Ennesimo episodio di disperazione in tempo di crisi

32enne rimasto senza lavoro, vinto dalla disperazione, ha tentato il suicidio. Ha avuto luogo ieri a Bologna l'ennesimo episodio che porta a galla la disperazione in cui tanti, purtroppo, oggi sprofondano dopo aver subito i contraccolpi della crisi economica nazionale.

Nella mattinata il 32enne - originario di Castel Maggiore - si era arrampicato sul cornicione esterno di un appartamento al quarto piano in piazza dell'Unità, minacciando di lanciarsi nel vuoto. All’arrivo dei carabinieri, allertati sul luogo, la situazione era fortunatamente già tornata alla normalità. L’uomo aveva rinunciato a compiere un gesto estremo grazie all’intervento della sua compagna che, accortasi dell’intenzione suicida del proprio compagno, si era affacciata dal balcone dell’appartamento e dopo qualche minuto è riuscita a farlo desistere.

L’uomo, sotto shock, è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore e successivamente trasferito presso il reparto psichiatrico Ottonello, dove è in cura da un anno per crisi depressive dovute alla mancanza di occupazione lavorativa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: perde il lavoro, tenta il suicidio arrampicandosi su un cornicione

BolognaToday è in caricamento