rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

Via da incuria e degrado, sei cuccioli salvati a San Lazzaro

Tutto è partito da una segnalazione

Sei cagnolini e la loro mamma sono stati salvati da una situazione di degrado e incuria,  e trasferiti nel canile intercomunale "Lo Scoiattolo" . A intervenire è stata la polizia locale di San Lazzaro che, dopo una serie di segnalazioni, ha eseguito un controllo nell'abitazione di un privato nella frazione di Idice.

E' qui che i cuccioli, di pochi mesi, sono stati trovati in scarsissime condizioni igienico sanitarie e salvati. Dopo aver chiamato il veterinario dell'Auls che ha eseguito tutti i controlli i cagnolini, nati da un incrocio tra un labrador e un meticcio, sono stati caricati sull'auto della polizia locale e trasferiti nel canile, in attesa di adozione.

"Mamma e cuccioli ora stanno bene - spiega il comandante della polizia locale, Nicoletta Puglioli  - e sono stati tolti da una situazione insostenibile. Un intervento possibile grazie alla segnalazione di alcuni cittadini, e questo dimostra come la stretta collaborazione tra polizia locale e comunità sia importantissima. I cuccioli sono molto piccoli ma potranno essere ancora allattati dalla mamma in attesa di qualcuno che li adotti".

pm san lazzaro 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via da incuria e degrado, sei cuccioli salvati a San Lazzaro

BolognaToday è in caricamento