rotate-mobile
Cronaca

Sequestrati 80 cuccioli destinati a traffico clandestino: tre denunce

Due operazioni per circa 80 cuccioli di varie razze trasportati illegalmente e destinati al commercio clandestino

La Polizia Stradale dell'Emilia-Romagna, nel corso di due operazioni, che hanno portato a tre denunce, hanno sequestrato una ottantina di cuccioli di varie razze destinati al traffico illecito.
Un furgone che domenica notte viaggiava sull'Autosole, è stato fermato all'altezza di Pian del Voglio: nel vano di carico, 72 cuccioli di varie razze, risultati provenienti dalla Slovacchia e destinati alla vendita nel Salernitano. Con l'aiuto dei veterinari dell'Ausl di Porretta, è stato accertato che i cani erano troppo piccoli per affrontare un viaggio del genere: avevano infatti un'età inferiore a quella ammessa dalla legge ai fini dell'importazione, oltre ai 'passaporti' degli animali e i documenti risultati falsi. Tutti i cuccioli sono stati sequestrati e affidati a strutture specializzate, mentre per i due italiani che stavano facendo la consegna è scattata una denuncia per maltrattamento e traffico illecito di animali da compagnia, falsità materiale e uso di documenti falsi.
Altri cinque cuccioli di razza maltese, sono stati trovati nel bagagliaio di un'auto con targa slovacca, fermata dalla Polstrada a Reggio Emilia. Anche in questo caso gli animali, tutti stipati dentro un trasportino, erano privi di microchip e 'passaporto' e sono stati consegnati a strutture veterinarie specializzate. Il conducente, un torinese di 40 anni, è stato denunciato per maltrattamento e traffico illecito di animali da compagnia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati 80 cuccioli destinati a traffico clandestino: tre denunce

BolognaToday è in caricamento