rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cesare Cremonini si da al cinema: “un tontolone con accento bolognese"

Così si trasforma l'ex "LunaPop" interpretando il protagonista maschile del nuovo film di Puoi Avati "Il cuore grande delle ragazze", accanto alla bella Micaela Ramazzotti

Dismessi per il momento i panni del cantante, l’artista bolognese Cesare Cremonini diventa attore cinematografico. Lui il protagonista dell’ultima fatica di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze', insieme alla bella Micaela Ramazzotti.
Spigliato e camaleontico, l'ex LunaPop è stato scoperto e voluto da uno dei Maestri del nostro Cinema per l'energia mostrata durante la sua partecipazione al programma "Victor Victoria" con la Cabello.

Il film è stato proiettato in anteprima al Festival di Roma, iniziato sotto cattivi auspici, visto l'improvviso malore che ha colto il regista a due giorni dalla presentazione. Poi la situazione è fortunatamente rientrata e il film è stato proiettato e accolto con successo: "Due giorni fa sono andato via da qui in barella e oggi torno sul tappeto rosso", ha scherzato Avati sdrammatizzando.

Dal red carpet della kermesse, parla anche Cremonini: "E' stato un piccolo sogno per me avvicinarmi al mondo al cinema dove ho scoperto, tra l'altro, il cuore grande di Pupi. Ho amato molto interpretare questo personaggio - aggiunge - che sembra solo un tontolone con accento bolognese".

Tornato a Bologna il novello attore ha riportato entusiasta la sua esperienza romana: “Incredibile giornata al festival di Roma, ricca di esperienze inedite e tanta tanta emozione. Il film di Pupi Avati è stato accolto con grande calore, il red carpet non si può spiegare, la proiezione è stata un film nel film!”, poi - attraverso la sua pagina FaceBook - ha voluto ringraziare per il sostegno tutti i suoi fan, che numerosi hanno accolto con piacere la sua svolta artistica.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesare Cremonini si da al cinema: “un tontolone con accento bolognese"

BolognaToday è in caricamento