rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday: lunedì super sconti online

Nel 2005 il lunedì dopo il Black Friday, negli USA si registrò un boom di acquisti online: ecco come nasce il "lunedì informatico"

C'è chi ha appena imparato che cos'è il "Black Friday" ed ecco che è subito tempo di familiarizzare con il "Cyber Monday". Il lunedì "informatico" letteralmente è il 28 novembre: chi non è riuscito ad approfittare dei ribassi di venerdì si potrà dunque rifare. 

In USA nel 2005 il lunedì immediatamente successivo al venerdì nero degli sconti si registrò un boom nelle vendite online: da questo picco l'e-commerce si sviluppò e si espanse un po' in tutto il mondo dando origine anche a questa ricorrenza che consente di fare affari negli acquisti online, ma non solo. 

Ecco dove fare affari approfittando del Cyber Monday:

1. Mediaworld. Un evento promozionale nato negli Stati Uniti: cade il primo lunedì post Black Friday e garantisce una giornata di offerte solo online a tutti coloro che non hanno potuto approfittare del venerdì nero. Oggi il Cyber Monday è comune anche in Italia; per l’edizione 2016, Media World ospiterà sul proprio sito tante offerte su tablet, notebook, TV, smartphone e tanti altri prodotti tecnologici. Un modo smart per risparmiare ed acquistare in anticipo i regali di Natale.

(CONTINUA A LEGGERE --->)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday: lunedì super sconti online

BolognaToday è in caricamento